Superiore psicoanalista Avezzano 2022? L’accoglienza del paziente o di un suo familiare dipende dalla capacità del terapeuta a prestare un ascolto attento al problema proposto. Successivamente si cercherà di procedere all’inquadramento psicologico e diagnostico del caso. Infine si potrà prospettare una prognosi e un valido trattamento. L’ esperienza di lavoro presso ambiti sanitari pubblici diversi e particolari, ad esempio il Centro di Salute Mentale, il Consultorio Familiare e l’Hospice ha permesso una conoscenza profonda. In questi luoghi la psicoterapia psicoanalitica trova un valido campo di applicazione. Questo perché facilita la comprensione delle problematiche umane . Inoltre consente alla Dottoressa De Michele di essere un abile esperta di Salute Mentale, di Sessuologia e di Psicologia Oncologica. Vedere ancora di piu dettagli a psicologo Avezzano.
Disturbi mentali: Manifestare un disturbo mentale può accadere in ogni fase della vita, soprattutto nel passaggio da un ciclo ad un altro. Il malessere mentale può dipendere dal risultato dell’interazione tra la fragilità biologica soggettiva, la problematica origine familiare e il vissuto di traumi psicologici. Ma anche dall’azione di eventi fortemente stressanti nel corso della vita quali separazioni e lutti, migrazioni, malattie, abuso di droghe ecc.
Psicodiagnosi e Test: Presso il Centro di Salute Mentale dell’Aquila la Dottoressa De Michele svolge principalmente l’attività di psicoterapia e l’attività di medicina legale. Nel CSM si effettuano, infatti, PSICODIAGNOSI con Test Psicologici su richiesta individuale tramite i Medici di Famiglia, dell’INPS e dell’INAIL, delle Commissioni Sanitarie di Invalidità, dei DATORI di Lavoro. Le psicodiagnosi sono finalizzate alla verifica delle invalidità. Le valutazioni neuropsicologiche verificano i problemi cognitivi dovuti a demenze di varia origine. Si certificano le abilità per il porto d’armi, le patenti di guida speciali. Infine si valutano i ricorsi a seguito di inabilità psicologica a concorsi pubblici.
Quando una coppia si forma non succede mai a caso! I partner hanno sempre una ragione per riconoscersi quando si incontrano e questo riconoscimento si manifesta attraverso il desiderio di appartenere l’uno all’altro. Nella formazione della coppia e nel suo mantenimento ogni componente rimette in gioco la sua parte affettiva infantile e ciò in alcuni casi, come in una matassa di filo intricato, aiuta a sciogliere i conflitti insorti nelle prime esperienze affettive e a vivere la relazione in modo adulto ed equilibrato. Altre volte, al contrario, una sorta di coazione a ripetere, non fa trovare una via per la loro soluzione ma si ripropone in modo ostinato lo schema relazionale originario.
Cos’è la famiglia: La famiglia è il nucleo affettivo originario nel quale il singolo costruisce le basi dei rapporti affettivi e sociali; per l’individuo, è anche uno spazio mentale, che inizia a formarsi nell’infanzia, quando poco a poco si interiorizzano le emozioni, i comportamenti, i messaggi, dapprima non verbali e poi anche verbali, i desideri, le fantasie e le aspettative dei genitori? Socialmente la famiglia costituisce una vera e propria istituzione che si assume compiti educativi riguardanti la trasmissione dei valori e l’integrazione dei suoi membri nella comunità. Per tutta la vita questo ambiente originario viene ricercato e poi ricostruito idealmente nella famiglia che gli adulti formano di volta in volta. Scoprire aggiuntivo dettagli a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.